Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: programma e costi del progetto "info.tv"

Con una "info.tv", un canale televisivo per promuovere l'offerta e i servizi dell'Alto Adige, la Giunta provinciale intende informare i turisti sulle manifestazioni e le attrazioni disponibili durante la loro vacanza. Oggi (2 maggio) la Giunta ha approfondito le offerte presentate per la realizzazione del progetto ma ha deciso di chiedere un adeguamento del programma e dei costi.

Al turista che soggiorna in Alto Adige, e sono mediamente 5,8 milioni all'anno, la Provincia vuole offrire la possibilità di trovare nella sua stanza di hotel un canale tv dedicato specificamente all'Alto Adige e alle bellezze naturali e culturali del territorio, alle manifestazioni in calendario, all'offerta dei musei e agli appuntamenti di vario genere. "Un'attivitá di promozione giá presente in altre realtà e che potrà avvenire sottoforma di brevi filmati, della durata di 2-3 minuti, ma anche con servizio tipo televideo", ha spiegato il presidente Durnwalder al termine della seduta di Giunta.

Sul piano tecnico l'iniziativa di "info.tv" altoatesina è possibile grazie al canale già riservato dalla RAS in sede di passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre. Anche tre offerte sono già al vaglio della Giunta. "Ma le nostre aspettative sui contenuti del canale informativo non coincidono con quanto finora proposto dagli addetti ai lavori - ha precisato Durnwalder - e anche i costi sono ritenuti ancora troppo alti dalla Giunta." Il programma del servizio e l'impegno di spesa vanno quindi rivisti e saranno chiariti nel corso della prossime settimane, prima che la Giunta prenda una decisione sulla realizzazione della "info.tv" per gli ospiti in Alto Adige.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su