Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Diritto Europeo: accordo di consulenza tra la Provincia e la Camera di Commercio

In base all’accordo di consulenza firmato questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, viene avviata una più stretta collaborazione tra i due enti nel campo della consulenza sul diritto europeo.

Il presidente della Provincia Durnwalder ed il presidente della Camera di Commercio Michl Ebner firmano l'accordo di consulenza

Allo scopo di fornire una consulenza più completa alle piccole e medie imprese altoatesine in materia di diritto europeo è stato sottoscritto questa mattina a Palazzo Widmann a Bolzano da parte del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, un accordo di cooperazione nel campo appunto del diritto europeo.

In sostanza l’accordo prevede che la Ripartizione affari comunitari della Provincia fornisca attraverso la Camera di Commercio la propria consulenza alle imprese altoatesine in materia di diritto europeo. A questo scopo presso la Ripartizione affari comunitari è stato creato un apposito team di esperti composto dal direttore della Ripartizione, Thomas Mathà, e dagli esperti in questioni di diritto europeo Arno Schuster e Jessica Strapazzon.  

Grazie a quest’accordo” ha sottolineato il presidente Durnwalder nel corso della cerimonia di questa mattina “siamo in grado di offrire alle imprese altoatesine un punto di riferimento importante per la consulenza in materia di diritto europeo, utilizzando le risorse già esistenti nel territorio e quindi senza ulteriori costi per l’economia locale”.

Secondo il presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, l’accordo rappresenta una conferma ed un ulteriore rafforzamento dell’ottima collaborazione esistente con la Ripartizione affari comunitari della Provincia.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su