Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza Mini Med: “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato” (2 maggio)

Si svolgerà lunedì 2 maggio, alle ore 20,00, presso l’Accademia Nicolò Cusano, in Piazza del Seminario 2, a Bressanone la seconda conferenza del ciclo primaverile di “Mini Med” incentrata sul tema “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato”.

Circa la metà della popolazione soffre di pressione alta, ossia superiore ai 140/90 mm di mercurio, ma dopo i sessantacinque anni di età la percentuale sale addirittura a due terzi.

Quasi sempre, dietro all’ipertensione si celano delle cause specifiche, ma ci sono anche dei fattori di rischio che favoriscono l’insorgenza dell’ipertensione e che potremmo evitare. Quali pericoli comporta la pressione arteriosa elevata? Che cosa può fare ciascuno di noi per prevenire o controllare l’ipertensione?

I dati più aggiornati sull’ipertensione saranno esposti da due esperti del settore nel corso della seconda conferenza del ciclo primaverile di Mini Med dal titolo “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato” che si svolgerà

lunedì 2 maggio, alle ore 20,00,
presso l’Accademia Nicolò Cusano,
in Piazza del Seminario 2,
a Bressanone.

Relatori della serata saranno il  dott. Enzo Bertamini, Medico di Medicina Generale a Laives ed il  dott. J. Andreas von Lutterotti, Medico di Medicina Generale a Caldaro.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su