Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Bicintreno“: trasporto limitato

Lunedì di Pasqua a livello nazionale si svolge la "Giornata Nazionale Bicintreno“, un'iniziativa congiunta di Trenitalia e della Fiab - Federazione italiana amici della bicicletta. Anche in provincia di Bolzano sarà possibile portare con sè gratuitamente la bici viaggiando su alcuni treni Trenitalia, ma in modo limitato.

Il Dipartimento mobilità fà presente che l'azione "Bicintreno" sul territorio provinciale è limitato ai treni in transito tra Bolzano e Brennero e Verona e Bologna indicati nell'orario dei treni con un numero a quattro cifre riportato in colore nero, come ad esempio 2251, 2253, 2259, 2261, 2263, 2258, 2260 ecc.
Inoltre, avvisano i viaggiatori che sui treni vi è una capacità limitata di trasporto di biciclette negli apposti spazi, tra i 18 e 20 esemplari.
In caso di forte afflusso e in presenza di gruppi consistenti di ciclisti potrebbero, pertanto, verificarsi casi di sovraffollamento, e, quindi, non sussite alcuna garanzia che tutti possano essere trasportati assieme alle loro due ruote.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su