Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Porte aperte al Museo del vino il 17 aprile

In occasione della “Passeggiata tra atmosfera e gusto”, domenica 17 aprile 2011 il Museo provinciale del vino a Caldaro terrà aperte gratuitamente le proprie porte dalle ore 10 alle 17. I visitatori potranno imparare a legare le viti e degustare prodotti tipici.

La “Passeggiata tra atmosfera e gusto”, l’evento che invita a trascorrere una bella giornata di primavera passeggiando nell’incantevole scenario di Caldaro, toccherà anche il Museo provinciale del vino. Domenica 17 aprile 2011, dalle ore 10 alle 17, l’ingresso al museo dedicato alla viticoltura in Alto Adige sarà, infatti, libero a tutti.

Nel vigneto del museo alcune viticoltrici di Caldaro mostreranno vecchie tecniche di lavoro, ad esempio come un tempo si legavano le viti con vimini. I visitatori avranno la possibilità di cimentarsi in tali attività sotto la loro guida esperta.

La giornata costituirà anche l’occasione per visitare l’attuale mostra temporanea “… prima che perdiamo l’irrecuperabile”, che illustra la peculiarità della viticoltura locale sulla base dei disegni dello studioso Matthias Ladurner-Parthanes e di una selezione di attrezzi storici.

Non mancherà una degustazione di prodotti tipici altoatesini.
In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno del museo.

Museo provinciale del vino, via dell’Oro, 1 Caldaro; tel. 0471 963168; web www.museo-del-vino.it, e-mail museo-del-vino@museiprovinciali.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su