Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: alloggi per il ceto medio a Bressanone

A Bressanone l’IPES ristrutturerà un edificio di 10.500m³ in via Roncato: almeno metà della cubatura verrà messa a disposizione per ricavare circa 25 alloggi a favore del ceto medio: è quanto ha deciso oggi (4 aprile) la Giunta provinciale su proposta dell'assessore Christian Tommasini.

Proseguendo nel programma di realizzazione di alloggi a favore del ceto medio, la Giunta ha incaricato l'Istituto per l'edilizia sociale di realizzare alloggi anche a Bressanone. Le abitazioni, ha spiegato il presidente Durnwalder, verranno ricavate nel quadro del progetto di recupero di un immobile in via Roncato individuato dal Comune.

La cubatura ammissibile è di circa 10.500 metri cubi e una parte verrà messa a disposizione per la costruzione di circa 25 alloggi da destinare al ceto medio, in particolare le giovani coppie, con il sistema dell'affitto decennale a rotazione. I lavori di recupero dell'edificio sono stimati in circa 3,3 milioni di euro. 

"Dopo i primi 60 alloggi nel quartiere Casanova di Bolzano, una cinquantina previsti a Pineta di Laives e altrettanti a Merano, con il via libera a Bressanone la Giunta prosegue nel programma che vuole garantire una casa a prezzi accessibili a famiglie, coppie e singles che non possono permettersela", osserva l'assessore Tommasini.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su