Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder riceve generale del Corpo d'Armata Massimo Iadanza

La collaborazione nei settori sicurezza pubblica e Protezione Civile, nonché la sistemazione dei Carabinieri sono stati i temi centrali discussi oggi, venerdì 1° aprile 2011, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme al Generale di Corpo D'Armata Massimo Iadanza, Comandante del Comando Interregionale del Nord-Est, che gli ha reso visita a Palazzo Widmann a Bolzano.

Il generale Massimo Iadanza (a sx) dal presidente Luis Durnwalder a Palazzo Widmann a Bolzano (FOTO: USP/A.Pertl).

Come ha confermato il presidente Durnwalder al generale Iadanza, la Provincia manterrà fede ai contratti patrimoniali in atto con lo Stato in merito alle permute convenute. A fronte di passaggio in proprietà di immobili statali la Provincia si è impegnata a ristrutturare o costruire alloggi per i militari.
Parlando di Protezione Civile, il presidente della Provincia Durnwalder rivolgendosi al generale Iadanza ha detto di apprezzare il buon funzionamento dei rapporti di collaborazione testimoniato anche di recente in occasione del disastro ferroviario della Val Venosta avvenuto lo scorso anno. Soddisfatto si è detto Durnwalder per quanto attiene la sicurezza pubblica; grazie alla sinergia delle varie Forze dell'ordine la situazione in provincia di Bolzano si può definire tranquilla.
Da parte sua il generale di Corpo d'Armata Iadanza al termine del colloquio ha espresso l'intenzione di voler proseguire la buona collaborazione con la Provincia.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su