Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo del vino: attrezzi della viticoltura nei disegni di Matthias Ladurner-Parthanes (8 aprile)

“… prima che perdiamo l’irrecuperabile” s’intitola la mostra temporanea 2011 del Museo provinciale del vino a Caldaro. La viticoltura sudtirolese è presentata attraverso i disegni dello studioso Matthias Ladurner-Parthanes e alcuni attrezzi storici. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 8 aprile, alle ore 17,00.

Matthias Ladurner-Parthanes (1894 – 1986) fu originale figura di contadino e studioso di cultura materiale. Nel 1972 pubblicò un libro sulla storia della coltivazione del vino illustrandolo con disegni propri.

A questo autore il Museo provinciale del vino a Caldaro dedica quest'anno la mostra temporanea "…prima che perdiamo l’irrecuperabile. Attrezzi della viticoltura sudtirolese nei disegni di Matthias Ladurner-Parthanes".

Insieme a una selezione di attrezzi storici, i disegni di Ladurner-Parthanes illustreranno la peculiarietà della viticoltura sudtirolese.

L’inaugurazione della mostra temporanea “… prima che perdiamo l’irrecuperabile” avrà luogo

venerdì 8 aprile 2011
alle ore 17,00
al Museo provinciale del vino,
via dell’Oro 1, Caldaro,

alla presenza del direttore della Ripartizione provinciale Musei Othmar Parteli e di Alexa Untersulzner, direttrice del Museo provinciale del vino.

I rappresentanti degli organi di stampa sono invitati alla cerimonia.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su