Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo Archeologico: visita guidata in bosniaco-serbo- croato (26 marzo)

Nell'ambito dell'iniziativa "Incontro tra culture", sabato 26 marzo, dalle ore 17,30 alle 18,30, il Museo Archeologico, in via Museo,43 a Bolzano proporrà una visita guidata gratuita in bosniaco-serbo-croato alla mostra temporanea "Ötzi20".

Durante la Giornata Internazionale dei Musei 2010 il Museo Archeologico dell'Alto Adige ha aperto le porte a persone provenienti da tutto il mondo ed ai "nuovi cittadini" che per motivi diversi popolano la nostra terra, offrendo visite guidate in diverse lingue straniere. 

Per proseguire quest’iniziativa, il museo propone con scadenza regolare altre visite guidate in lingue straniere  
Sabato 26 marzo, dalle ore 17,30 alle 18,30, sarà la volta del serbo-bosniaco-croato.

Una guida in questa lingua illustrerà ai partecipanti la mostra temporanea attualmente in corso "Ötzi20".   Dedicata al ventennale della scoperta dell'Uomo venuto dal ghiaccio, Ötzi20 non è una semplice retrospettica archeologica.

E' piuttosto un'esposizione che indaga l'impatto che la celebre mummia conservata al Museo Archeologico dell'Alto Adige ha avuto ed ha su noi contemporanei, presentandola dal punto di vista delle recenti scoperte scientifiche, del costume, dell'informazione.

La partecipazione alla visita guidata in serbo-bosniaco-croato è gratuita. La prenotazione va effettuata direttamente alla cassa del museo. In collaborazione con le associazioni "Porte Aperte/Offene Türen" e "Savera". Seguiranno offerte simili in altre lingue.

Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo, 43 Bolzano,
tel. 0471 320100, fax 0471 320122; email
info@iceman.it  
web
www.iceman.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su