Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ceto medio: entro fine marzo le domande per i 60 alloggi a Casanova

Verranno consegnati entro la fine del 2011, nel quartiere bolzanino di Casanova, i primi 60 alloggi previsti dal programma per il ceto medio secondo il sistema dell'affitto decennale a rotazione: per presentare le domande c'è tempo fino al 31 marzo prossimo.

I primi 60 alloggi per il ceto medio decisi dalla Giunta provinciale vengono costruiti dall'IPES nel quartiere Casanova di Bolzano e ricadono nella tipologia dell'affitto decennale a rotazione. Le domande per beneficiare di un'abitazione dovranno essere presentate dai cittadini all'Ipes entro il prossimo 31 marzo, "l'assegnazione degli alloggi è prevista ad inizio estate mentre la consegna avverrà entro la fine dell'anno", ricorda l'assessore provinciale all'edilizia abitativa Christina Tommasini. Il progetto prevede 15 alloggi fino a 47 m² netti, 16 alloggi fino a 65 m² netti, 15 alloggi fino a 77 m² netti e altri 14 fino a 94 m² netti. "Questa suddivisione -sottolinea Tommasini - consente ad un'ampia fascia di persone, dai single alle famiglie composte da un massimo di 4 persone, di accedere al programma".

I requisiti sono i medesimi dell'edilizia abitativa, e anche la graduatoria verrà stilata secondo le stesse modalità di punteggio: 5 anni di residenza o il posto di lavoro nel Comune di Bolzano, un'età compresa tra i 23 e i 40 anni, un reddito "depurato" compreso tra i 20.100 e i 50.200 euro (2^-5^ fascia). Il canone mensile, calcolato sulla base del reddito, varierà da un minimo di 440 euro per l'appartamento più piccolo e la seconda fascia di reddito, ad un massimo di 925 euro per l'appartamento più grande e la quinta fascia di reddito.

Ulteriori informazioni e moduli per le domande sono disponibili online sul sito dell'IPES www.ipes.bz.it/downloads/downloads_i.asp?PUBL_CATE_ID=16346

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su