Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetto “carta dei servizi”: conferenza stampa il 24 marzo

Si sta per concludere, in Alto Adige, la distribuzione della nuova Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi. Le prime carte, che grazie ad un microchip consentiranno di dialogare online con la pubblica amministrazione, sono state attivate nei giorni scorsi, ed è già tempo di fare un primo bilancio e di illustrare i prossimi passi. Lo farà l’assessore Roberto Bizzo nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 24 marzo.

All’apparenza si tratta “solo” della nuova tessera sanitaria, che sostituisce quella in scadenza, in realtà è molto di più. Lo si capisce già dal nome: Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi (TS-CPS). Grazie all’accordo con l’Agenzia delle Entrate la TS-CPS è valida come codice fiscale e per usufruire delle prestazioni sanitarie in Italia e all’estero, ma la vera novità è un’altra: la Tessera Sanitaria - Carta Provinciale dei Servizi rappresenta infatti una chiave elettronica e digitale per entrare in contatto diretto con la pubblica amministrazione.

Il progetto, che nei giorni scorsi ha già avviato la fase operativa, verrà illustrato dall’assessore provinciale Roberto Bizzo e dal direttore della Ripartizione informatica Kurt Poehl nel corso di una

conferenza stampa

giovedì 24 marzo 2011

alle ore 10.30

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

 

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

 

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su