Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Programma di sviluppo di 5 centri urbani in Pusteria: presentazione il 25 marzo

Paesi vivaci, con una rete di servizi che funzionano, con centri urbani rivitalizzati: questi gli obiettivi dell'iniziativa lanciata con successo dall'assessore provinciale Thomas Widmann, che viene ora estesa ad altri cinque Comuni della val Pusteria in collaborazione con l'Unione commercio turismo servizi e la Cassa Raiffeisen di Brunico. L'innovativo progetto viene presentato venerdì 25 marzo a Brunico.

Con i mutamenti nella società cambia anche la vita nel paese. Per accompagnare questa trasformazione e gestirla attivamente, l'Assessorato retto da Thomas Widmann e l'Unione commercio turismo servizi hanno avviato un anno fa programmi di sviluppo mirati per rivitalizzare i centri urbani. Si è partiti in sette Comuni pilota in tutto l'Alto Adige, ora il progetto viene esteso - grazie alla PPP (Private-Public-Partnership) con la Cassa Raiffeisen di Brunico - ad altri cinque Comuni: Valdaora, Perca, Falzes, Rasun-Anterselva e San Lorenzo.

Anche in questi Comuni verranno dapprima rilevati e analizzati i punti di forza e quelli critici nonché le potenzialità dei centri urbani. Successivamente verranno sviluppate, con il coinvolgimento dei cittadini, idee, proposte e misure concrete per l'evoluzione del paese. Questa nuova fase dell'iniziativa in Pusteria viene presentata nella conferenza stampa in programma  

venerdì 25 marzo,

alle ore 10.30

nel "Raiffeisen Forum",

in via Europastraße 19 (4° piano) a Brunico,

dall'assessore provinciale Thomas Widmann, dai sindaci dei cinque Comuni interessati, dai rappresentanti dell'Unione commercio turismo servizi e dal direttore generale della Cassa Raiffeisen di Brunico, Anton Kosta.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su