Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Carta dei servizi: procede l’attivazione, nessun cambiamento per la sanità

Procedono a passo spedito le procedure di attivazione della Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi: sono già oltre 5.500, infatti, le persone che nella prima settimana hanno ritirato il lettore presso gli sportelli delle amministrazioni comunali. Per chi non ha ancora attivato la carta, però, non c’è nessuna fretta: i primi servizi online saranno disponibili tra qualche settimana. Inoltre, con la tessera sanitaria sono fruibili tutti i servizi della sanità anche senza lettore.

Sono 5.683 gli altoatesini e le altoatesine che nel giro di una settimana si sono recati presso i comuni per ritirare il lettore messo gratuitamente a disposizione dalla Provincia e attivare la nuova Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi. Le operazioni di distribuzione delle tessere da parte di Poste italiane sono ormai in fase di completamento, e quasi tutte le 400mila carte sono state consegnate ai legittimi proprietari. Gli utenti che hanno effettuato l’attivazione riceveranno a casa il codice PIN che consentirà loro di accedere all’area riservata sulla Rete Civica (www.provincia.bz.it).

Per chi non ha ancora attivato la TS-CPS, comunque, non c’è nessuna fretta: i primi servizi online saranno disponibili solo fra qualche settimana, e soprattutto la Tessera sanitaria, anche senza attivazione, è valida per tutte le operazioni riguardanti farmacie, ospedali, distretti e medici di base. Per tutte le informazioni sulla Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi è possibile consultare la pagina internet www.provincia.bz.it/cartaservizi: nella sezione “attivazione” viene spiegato nei dettagli dove e a chi rivolgersi per attivare la propria tessera, mentre nella sezione “servizi online” sono elencati i primi servizi ai quali si potrà accedere dal proprio computer di casa.

La TS-CPS è anche su Facebook, il social network più popolare del mondo: per trovare la pagina dedicata basta inserire il termine “carta dei servizi” nella maschera di ricerca. A disposizione c'è anche il call center, con gli operatori e le operatrici che rispondono dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì, al numero verde 800 816 836.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su