Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rappresentanti di "Confprofessioni Südtirol-Alto Adige" dall'ass. Widmann

L’assessore provinciale Thomas Widmann ha ricevuto nei giorni scorsi i rappresentanti dell’ Associazione Liberi Professionisti Altoatesini (VSF) e di Confprofessioni Südtirol-Alto Adige Markus Kuntner e Josef Tschöll. Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati alcuni temi di particolare interesse ed attualità per i liberi professionisti.

Widmann ha incontrato i rappresntanti di Confprofessioni Südtirol-Alto Adige

L’assessore Widmann nel corso del colloquio con i Markus Kuntner e Josef Tschöll, rappresentanti dell’Associazione Liberi Professionisti Altoatesini (VSF) e di Confprofessioni Südtirol-Alto Adige ha sottolineato l’importanza dei liberi professionisti per l’economia altoatesina nel suo complesso.

Kuntner e Tschöll hanno illustrato all’assessore in particolare l’attività svolta dalla Federazione Confprofessioni Südtirol-Alto Adige che raggruppa 16 organizzazioni in rappresentanza dei liberi professionisti che operano nel campo del diritto, dell’economia, del lavoro, dell’ambiente, della tecnologia e della sanità.

In quest'mbito hanno inoltre chiesto all’assessore il coinvolgimento della Federazione nei vari organismi della partnership sociale e nelle tematiche riguardanti specificatamente i liberi professionisti a livello provinciale.

Kuntner e Tschöll hanno inoltre sottoposto all’assessore Widmann alcune proposte in merito alla gestione dei fondi raccolti a livello provinciale da Laborfonds al fine di reinvestire il capitale in ambito locale.

L’assessore ha accolto con favore la proposta e si è riservato di far effettuare verifiche e valutazioni da parte dei suoi uffici in merito alla possibilità di realizzare concretamente i progetti esposti dai rappresentanti di Confprofessioni Südtirol-Alto Adige.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su