Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Secondo appuntamento con Mini-Med: "Quando la schiena diventa una croce" (11 ottobre)

È giunto al suo secondo appuntamento il ciclo autuinnale di conferenze "Mini-Med", l'iniziativa dell'Assessorato alla famiglia, alla sanità e alle politiche sociali che punta a coinvolgere la popolazione informandola sui temi della medicina e della salute.

Da dieci anni il Dipartimento provinciale sanità e la Clinica universitaria di Innsbruck organizzano i cicli di conferenze primaverili e autunnali di Mini-Med. La ricetta vincente di Mini-Med rimane la stessa: medici di chiara fama che informano sulle novità più recenti della medicina con una serie di conferenze gratuite, alla portata di tutti, con traduzione simultanea, e seguite da interessanti dibattiti con il pubblico.

Il secondo appuntamento del ciclo autunnale 2010 di Mini-Med Studium è in programma per lunedì 11 ottobre, alle ore 20, presso la Casa della cultura "Walther von der Vogelweide" di via Sciliar 1, a Bolzano.

La conferenza, dal titolo "Quando la schiena diventa una croce. La piaga sociale del mal di schiena"  vede protagonisti il primario di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Bolzano, dott. Michael Memminger, e lo specialista in Ortopedia e chirurgia ortopedica di Innsbruck, dott. Rainer Biedermann.

Tutte le relazioni sono tenute con traduzione simultanea.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su