Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Interventi di messa in sicurezza a Campo di Trens

Lungo la statada statale di Passo Pennes/Vipiteno (SS 508) in localitá Fossa di Stilves nel comune di Campo di Trens, da oggi, lunedì 4 ottobre, in un tratto di 400 metri vengono eseguiti una serie di interventi di messa in sicurezza da caduta massi. Durante l'esecuzione dei lavori di consolidamento roccia, che dureranno fino al 22 ottobre prossimo, la strada sarà chiusa temporaneamente al traffico per dieci minuti alla volta.

Per motivi di sicurezza alla Fossa di Stilves lungo la strada statale dovrà essere consolidata con urgenza una parete rocciosa instabile. Come spiega Egon Engl dell'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia, sopra la parte boscata saranno apposte reti metalliche ancorate da chiodi per garantire il contenimento della caduta di materiale roccioso.  
Gli interventi saranno eseguiti giornalmente fino al 22 ottobre, eccetto il sabato e la domenica, dalle ore 7 alle 19.00. Sul tratto interessato dai lavori sono previste chiusure temporanee al traffico con tempi di attesa di al massimo 10 minuti alla volta.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su