Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sciopero distributori: fornitura garantita lungo l'autostrada del Brennero

Da domani, mercoledì 15 settembre, fino a venerdì 17 settembre, anche i gestori dei distributori di carburante in Alto Adige intendono aderire allo sciopero indetto a livello nazionale. Su ordinanza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, lungo l'autostrada del Brennero durante lo sciopero sarà garantito il servizio di fornitura carburante. Per ogni giorno di sciopero resterà aperto un distributore in entrambe le direzioni di transito nel tratto autostradale altoatesino.

Dal momento che il servizio di fornitura carburante lungo l'asse autostradale rientra per legge fra i "servizi pubblici essenziali" esso deve essere assicurato anche durante le giornate di sciopero da una stazione di servizio ogni 100 chilometri.
Per tale ragione anche per l'autodstrada del Brennero per ogni giorno dello sciopero un distributore per ogni direzione di transito dovrà garntire il servizio di fornitura carburante.
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con un'apposita ordinanza ogi, 14 settembre, ha provveduto ad indicare per la rete autostradale di competenza della Provincia di Bolzano le stazioni di servizio che dovranno garantire il servizio di fornitura di carburante al pubblico in occasione dello sciopero.
Nel primo giorno di sciopero, ovvero domani mercoledì 15 settembre 2010, in direzione sud resterà aperta la stazione di servizio "Plose Ovest" ed in direzione nord la stazione di servizio "Plose Est", entrambe ubicate nel comune di Varna.
Il giorno successivo, giovedì 16 settembre, presteranno servizio in direzione sud il distributore "Sciliar Ovest" situato nel comune di Fié allo Sciliar, mentre in direzione nord resterà aperta la stazione di servizio "Isarco Est" nel comune di Castelrotto.
Nell'ultimo giorno di sciopero, venerdì 17 settembre, presteranno servizio i distributori "Castel Varco Est" in direzione nord e "Castel Varco Ovest" in direzione sud, entrambi nel comune di Vadena.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su