Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Antichi tipi di vite: visita guidata e degustazione al Museo del vino il 2 settembre

L'areale del Museo provinciale del vino a Caldaro ospita numerosi vitigini ormai rari. Per far conoscere la storia degli antichi tipi di vite organizza una visita guidata in lingua italiana giovedì prossimo, 2 settembre. È prevista anche la degustazione per assaporarne le uve. Analoga iniziativa in lingua tedesca è fissata per il 31 agosto.

I vigneti del Museo provinciale del vino a Caldaro.

La visita guidata tematica, in lingua italiana, sulle antiche famiglie di vitigni un tempo diffuse in Alto Adige ed ora divenute molto rare: “Blatterle”, Weißterlaner”, “Furner”, “Roter Hörtling” “Bozner Seidentraube” ed altre ancora si svolgerà alle ore 16.00 di giovedì 2 settembre 2010, nei vigneti del Museo provinciale del vino a Caldaro.

Barbara Raifer, responsabile della sezione viticoltura della scuola professionale agraria "Laimburg", guiderà i partecipanti a scoprire queste viti di un tempo e ad assaporarne le uve direttamente dalla pergola. Nel suo areale all'aperto il Museo provinciale del vino ne coltiva infatti ancora alcuni esemplari.

Per partecipare alla visita guidata, che costa 5 Euro, è necessaria la prenotazione al numero di tel. 0471 963168.

Museo provinciale del vino, via dell’Oro 1, Caldaro
web www.museo-del-vino.it
e-mail museo-del-vino@museiprovinciali.it

 

 

 

 

 

 

 Die Teilnahme kostet fünf Euro. Informieren und anmelden kann man sich im Weinmuseum, Goldgasse 1, in Kaltern unter der Rufnummer 0471 963168. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su