Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Emergenza inondazioni in Pakistan:dalla Provincia un primo aiuto di 50mila euro

Con un decreto firmato dal presidente Luis Durnwalder, la Provincia ha deciso un primo intervento immediato in aiuto della popolazione del Pakistan colpita da gravissime inondazioni. La somma di 50mila euro messa a disposizione dalla Provincia verrà gestita attraverso la rete internazionale della Caritas e impegnata nelle misure urgenti di primo soccorso.

Le alluvioni che hanno messo in ginocchio il Pakistan - finora sono colpite circa 12 milioni di persone in diverse regioni del Paese - richiedono la mobilitazione e gli aiuti della comunità internazionale. La Provincia di Bolzano, su iniziativa del presidente Luis Durnwalder, competente per la cooperazione internazionale, ha deciso di mettere a disposizione un primo e immediato aiuto finanziario di 50mila euro. 

La somma verrà impiegata per le misure più urgenti nelle zone colpite attraverso la Caritas diocesana, che sta lavorando in collaborazione con la rete internazionale Caritas e con la Caritas Pakistan. "La situazione è terribile, è necessario intervenire subito - spiega il presidente Durnwalder - per garantire, acqua potabile, cibo, materiale igienico-sanitario, cure mediche e vaccinazioni."

La Caritas è già al lavoro per portare aiuto a 9.000 famiglie, in particolare nella zona del Punjab e nei dintorni nella capitale Islamabad, gravemente colpite dalle inondazioni.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su