Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Da lunedì variazioni di alcuni orari ferroviari

L’Assessorato alla mobilità informa che a partire da lunedì 2 agosto vi saranno variazioni degli orari di partenza di due treni EuroCity e di due treni regionali in direzione Bassa Atesina e brevi ritardi per alcuni treni regionali sulla linea Brennero-Merano.

Da lunedì 2 agosto vi sarà un anticipo di sei minuti per quanto riguarda la partenza dal Brennero di due treni EuroCity. I due treni partiranno quindi dal Brennero rispettivamente alle ore 12,14 e 14,14. Naturalmente questo anticipo si ripercuoterà sugli orari di partenza dei due treni in tutte le stazioni sino a Verona.

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sottolinea che questo piccolo anticipo, concordato con RFI, le ferrovie tedesche ed austriache, si ripercuoterà positivamente sulle coincidenze a Fortezza in direzione di San Candido ed a Bolzano verso Merano. Analogamente partiranno con un anticipo di tre minuti da lunedì 2 agosto i due treni regionali diretti a Verona che attualmente partono alle ore 13,37 ed alle 15,37.

Proseguiranno inoltre nel mese di agosto i lavori già avviati lungo la linea ferrovia del Brennero nel tratto Fortezza – Vipiteno dove la percorrenza viene effettuata lungo un unico binario. Secondo quanto comunicato da RFI è quindi possibile che nella prima settimana di agosto a causa di questi lavori si verifichino dei ritardi di dieci minuti nel traffico ferroviario tra il Brennero e Merano.

 

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su