Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'ass. Theiner ha incontrato la presidente dell'Assistenza tumori Alto Adige, Renate Daporta Jöchler

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha incontrato oggi la presidente dell’Associazione assistenza tumori Alto Adige/Südtiroler Krebshilfe, Renate Daporta Jöchler.

L'assessore Theiner con la presidente Daporta

Nel corso del cordiale colloquio l’assessore Theiner ha lodato il prezioso lavoro svolto dall’organizzazione che dal 1981 è attiva nel campo dell’assistenza e della consulenza ai malati di tumore ed alle loro famiglie. L’Associazione assistenza tumori Alto Adige/Südtiroler Krebshilfe occupa attualmente 18 collaboratori e 65 volontari e può contare sul sostegno di oltre 8000 soci.

Nel corso dell’incontro la presidente Daporta ha sottolineato l’importanza della collaborazione della sua organizzazione con la Lega per la lotta contro i tumori di Bolzano che svolge un’attività soprattutto nel campo della prevenzione. Entrambe le organizzazioni devono confrontarsi con frequenti tentativi di truffa posti in atto da persone che affermano di raccogliere fondi a loro nome o utilizzando denominazioni simili.

A questo proposito sia l’assessore Theiner che la presidente Daporta mettono in guardia la popolazione da tentativi di raccogliere fondi per via telefonica.

In ogni caso per verificare la correttezza della campagna gli interessati possono contattare direttamente l’associazione  Südtiroler Krebshilfe, che ha sede a Bolzano in via Tre Santi, 1 (Tel: 0471 283348) o la Lega per lotta contro i tumori, via Amba-Alagi, 26/C, Bolzano (Tel. 0471 402000).

Hanno preso parte all’incontro anche il direttore dell’Ufficio ospedali, Ulrich Seitz, e Marcus Unterkircher, coordinatore dell’Associazione.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su