Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Un Amleto”: due serate di teatro al Museum Ladin (15-16 luglio)

Mauro Pescio della compagnia “Gloriababbi” metterà in scena al “Museum Ladin” una riduzione del celebre dramma di Shakespeare. Al centro della sua poetica l’attore come uomo, prima che come interprete. Ingresso libero.

Giovedì 15 luglio, alle ore 21, con replica venerdì 16 luglio, ancora alle 21, il Museum Ladin a San Martino in Badia diverrà il suggestivo palcoscenico per il monologo teatrale “Un Amleto”.

Muovendo da alcune significative scene dell’ “Amleto”di Shakespeare, il giovane attore Mauro Pescio si confronterà con l’uomo ed i suoi limiti: dimenticando di rappresentare e scoprendosi nello specchio della propria natura umana. Una poetica propria di "Gloriababbi Teatro", la compagnia di cui Pescio è fondatore.

Piemontese di nascita, Mauro Pescio è diplomato alla Scuola d'arte drammatica "Paolo Grassi" di Milano ed ha lavorato tra gli altri con Cristina Pezzoli, Antonio Latella e Valentina Kastlunger. Attualmente sta preparando “Un sogno nella notte dell’estate” con il regista Massimiliano Civica.

Lo spettacolo si svolgerà nell’ambito del 1° Festival internazionale di teatro della Val Badia. Le rappresentazioni avranno luogo in lingua italiana. L’ingresso è libero. Prenotazione obbligatoria allo 0474 524020.

Informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor,  via Tor 65, I-39030 San Martino in Badia;    tel. 0474 524020, fax 0474 524263;    web www.museumladin.it, e-mail info@museumladin.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su