Elenchi: CLIL, sostegno, inglese nella scuola primaria

 

Con circolare del Direttore provinciale Scuole prot. 90986 del 24/01/2025 sono riaperti i termini per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto e per i nuovi inserimenti per tedesco L2 e A023/ter. Inoltre è possibile aggiornare la propria posizione in graduatoria o procedere a nuovi inserimenti anche per le Graduatorie provinciali.

I termini di apertura per l’aggiornamento/nuovo inserimento hanno carattere perentorio e vengono fissati come di seguito:

 

dal 24.01.2025 al 14.02.2025

 

La procedura di apertura per l’aggiornamento/nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali e nelle graduatorie di istituto viene curata dall’Intendenza scolastica italiana - Ufficio 17.2 - Ufficio Assunzione del personale docente, cui devono essere inoltrate mediante gli appositi collegamenti messi a disposizione sul sito internet dello stesso ufficio, cui si accede esclusivamente autenticandosi attraverso una delle seguenti modalità:

 

• Servizio Pubblico di Identità Digitale (SPID)

• Carta d'identità elettronica (CIE)

• Carta Servizi

 

Le istanze presentate con modalità diverse non sono prese in considerazione e saranno considerate irricevibili.

 

È CONSENTITO L’INOLTRO DI UNA SOLA DOMANDA per ogni procedura selettiva.

 

Si raccomanda la compilazione scrupolosa e dettagliata del modello di domanda ricordando che i dati riportati dall’aspirante assumono valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.

 

Le domande in formato digitale, divise in sezioni, possono essere salvate all’interno del portale MyCivis e modificate fino all’inoltro definitivo. Le sezioni contrassegnate da un pallino verde prevedono dei campi facoltativi, mentre quelle contrassegnate da un pallino grigio prevedono dei campi obbligatori, la cui mancata compilazione non permette di accedere alle sezioni successive.

 

Al termine della procedura di compilazione e prima dell’invio è possibile visionare e scaricare la domanda in formato PDF attraverso il pulsante “Anteprima”.

 

Si consiglia di verificare con scrupolosa attenzione l’inserimento dei dati inseriti all’interno del file PDF che viene generato e nell’eventualità ritornare nelle diverse sezioni per inserire i dati mancati o correggere quelli erronei.

 

Una volta verificata la correttezza definitiva dei dati nel file di anteprima si può inoltrare la domanda all’Ufficio Assunzione del personale docente – 17.2 attraverso il tasto “Invia”. Il sistema produrrà un messaggio di avvenuta consegna del modulo ed un codice di ricevuta che si consiglia di appuntare.

Dopo l’invio non è più possibile rinviare la domanda o ritornare sul modulo digitale per effettuare modifiche o integrazioni.

La Deliberazione della Giunta provinciale n. 933 del 29/10/2024  prevede per la scuola italiana che le disposizioni di cui all’allegato A trovino applicazione a partire dall’anno scolastico 2025/2026 mentre quelle afferenti all’allegato B trovino applicazione a partire dall’anno scolastico 2026/2027. Per la scuola in lingua italiana, limitatamente all’anno scolastico 2025/2026, si applica l’allegato B della deliberazione n. 987/2023.

Contatti

Intendenza scolastica italiana
Ufficio assunzione del personale docente
Via del Ronco, 2 - 39100 Bolzano
tel. +39 0471 411380/81 - fax +39 0471 411399
e-mail: assunzionedocenti@provincia.bz.it - PEC: assunzionedocenti@pec.prov.bz.it

Referenti:

Candidati/e con cognome A - B: Giuseppe Nutini tel. +39 0471 411361

Candidati/e con cognome C: Claudia Santi tel. +39 0471 411422

Candidati/e con cognome D - E: Marica Ruzzante tel. +39 0471 411389

Candidati/e con cognome F - G: Miriam Badolato tel. +39 0471 411381

Candidati/e con cognome H - I - J - K - L:  Francesca Turra tel. +39 0471 411386

Candidati/e con cognome M - N - O: Mariagrazia Parik tel. +39 0471 411310

Candidati/e con cognome P - Q - R: Filippo Ferraro tel. +39 0471 411383

Candidati/e con cognome S - T - U: Maurizio Vescovi tel. +39 0471 411417

Candidati/e con cognome V - W - X - Y - Z: Federico Panusa tel. +39 0471 411384