News
Un argento e due ori ai Campionati studenteschi di atletica leggera
Folta rappresentativa degli studenti dell'Alto Adige e ottimi risultati nella rassegna nazionale a Pescara.
Si è da poco conclusa la fase nazionale dei campionati studenteschi di atletica leggera per le scuole secondarie di primo e secondo grado.
A Pescara erano presenti circa 2000 studenti, provenienti da tutte le regioni d’Italia; la rappresentativa altoatesina era composta da cinquantadue studenti delle scuole italiane, tedesche e ladine che avevano conquistato il diritto di partecipare in qualità di vincitori delle fasi provinciali, disputate a Bolzano all’inizio del mese di maggio.
Splendida medaglia d’argento conquistata da Angelica Flaim dell’Istituto Comprensivo Bolzano 2 nel getto del peso, con l’ottima misura di 10,14m e due preziose medaglie di bronzo di Maximilian Springeth, della scuola superiore in lingua tedesca Max Valier di Bolzano, nel salto in alto con la misura di 1,92m e di Stephanie Schöpf, del Liceo delle scienze umane in lingua tedesca di Merano, con la misura di 13,39m.
Buon tredicesimo posto nella classifica a squadre maschili per gli allievi del Liceo Torricelli di Bolzano.
Per le categorie paralimpiche ottima prestazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Merano 1: Riccardo Lippi cat. NV 80m, accompagnato dall’atleta guida Federico Panzeri, hanno conquistato uno splendido terzo posto e Ledisa Dema, sesta classificata nella categoria C21 80m. Alla prima esperienza in campo nazionale, Vasfi Plaku della categoria DIR 100m ha ottenuto un buon ottavo posto.
Per tutti gli studenti e gli insegnanti presenti a Pescara è stata una settimana ricca di splendide emozioni, di confronto sportivo, d’incontro con i coetanei di tutta Italia e con la calorosa ospitalità abruzzese.
WP