News
Erasmus+: un webinar per accedere ai programmi europei per la mobilità nelle scuole
Le tre Direzioni istruzione e formazione, con il Dipartimento Istruzione di Trento, in collaborazione con Indire propongono questo webinar l'8 settembre dalle 17 alle 19.
Giovedì 8 settembre si terrà un webinar dedicato ai programmi Erasmus+, per docenti e dirigenti delle scuole delle province di Trento e di Bolzano.
L’incontro informativo, che si terrà in lingua italiana e tedesca online sulla piattaforma di Iprase, dalle ore 17 alle ore 19, è realizzato dal coordinamento Erasmus+/eTwinning del Trentino Alto-Adige, facente capo alle tre Direzioni istruzione e formazione e al Dipartimento Istruzione di Trento, in collaborazione con l’Unità Nazionale Erasmusplus INDIRE.
Scopo del webinar e quello di informare le istituzioni scolastiche delle possibilità di accedere ai programmi Erasmus+ e di partecipare a programmi di mobilità in modo semplificato. Il webinar darà anche indicazioni in merito ai partenariati su piccola scala, concepiti per ampliare l’accesso al Programma e raggiungere scuole e organizzazioni, attive nel settore dell’istruzione scolastica, nuove a Erasmus+ o con poca esperienza.
Le azioni del programma Erasmus+ contribuiscono ad aprire la scuola alla dimensione europea dell'insegnamento e dell'apprendimento, a promuovere la qualità dell’azione educativa e a creare uno spazio europeo dell’istruzione.
Programma, informazioni e registrazione al webinar sono disponibili nella pagina dedicata del sito Iprase.
Le iscrizioni verranno gestite online da Iprase che fornirà anche la dichiarazione di partecipazione. A tal proposito si precisa che l'iniziativa è da considerarsi unicamente come evento informativo e non come corso di aggiornamento.
LB