News
La scuola riparte: Programma di screening preventivo per il personale docente
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha predisposto, secondo le indicazioni ministeriali, un programma di screening preventivo del personale scolastico docente e non docente delle scuole.
Nell’ambito delle attività di controllo dell’epidemia COVID 19 l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha predisposto, secondo le indicazioni ministeriali, un programma di screening preventivo del personale scolastico docente e non docente delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private, degli istituti professionali, attraverso l’esecuzione di test sierologici per la ricerca di anticorpi IgG e IgM contro il virus SARS-CoV-2.
Per il programma di screening preventivo l’Azienda sanitaria si avvale delle farmacie territoriali, all’uopo nominate responsabili del trattamento dei dati personali ex art. 28 del Regolamento UE 2016/679 nonché della collaborazione dei medici di medicina generale che hanno aderito al programma alla luce di quanto previsto dall’ordinanza del 24 luglio 2020 n. 17.
La partecipazione è volontaria e gratuita.
Il programma di screening partirà lunedì 24 agosto e terminerà domenica 30 agosto 2020.
Per ogni eventuale dobbio o informazione, le persone interessate possono contattare la propria farmacia di fiducia, o il medico di medicina generale che partecipa al programma.
VF