News
Corso estivo di lingua inglese per 40 alunni delle superiori di lingua italiana
Si svolgerà dal 18 al 29 agosto il corso organizzato dal Servizio Innovazione e buone pratiche dell'Intendenza scolastica italiana per 40 studenti che punta all'incremento delle competenze linguistiche nella lingua inglese utilizzando le tematiche dell'innovazione e dello spirito imprenditoriale. Le iscrizioni si chiudono il 30 marzo 2014.
L'Intendenza scolastica italiana e il Servizio innovazione e buone pratiche, dopo il successo di partecipazione della scorsa estate, ripropongono anche quest'anno a 40 alunni delle terze e quarte delle scuole superiori di II grado la possibilità di aumentare le proprie competenze nella lingua inglese ancorandole alle tematiche dell'innovazione e dello spirito imprenditoriale.
L'apprendimento linguistico sarà promosso alternando momenti di incontro sui temi dell'economia, workshop, simulazioni e riflessione sulla lingua. L'obiettivo del corso è innalzare il grado di conoscenza della lingua inglese introducendo contemporaneamente gli alunni direttamente alle fonti, agli strumenti e alla letteratura del settore.
Tutte le attività saranno svolte in lingua inglese. Agli alunni, che saranno divisi in tre gruppi d'apprendimento, verrà richiesta una conoscenza di base (livello B) in modo da poter ottimizzare l'intervento e la formazione di gruppi omogenei.
Come sottolineato dall'assessore alla cultura, istruzione e formazione in lingua italiana Christian Tommasini, si tratta di un'opportunitá importante ed ulteriore per apprendere le lingue in maniera innovativa.
L'attività durerà due settimane con un carico settimanale di 30 ore (sei ore al giorno). Gli incontri si terranno presso il Convitto "Damiano Chiesa" di via Fago,37 a Bolzano, dal 18 al 29 di agosto. Agli studenti verranno forniti i testi e materiale didattico, è inoltre previsto il servizio gratuito di mensa e il servizio di pernottamento per gli alunni provenienti da fuori Bolzano e che già ususfruiscono di tale servizio durante l'anno scoastico. A ogni partecipante si chiede un contributo di 50 euro.
Le iscrizioni chiudono il 30 marzo 2014. Per ulteriori informazioni: Denise Liviero (denise.liviero@provincia.bz.it) tel 0471 411331
LB