News
-
Scuola italiana: nuovo sportello di consulenza “S.O.S Sostegno”
Riaprono gli sportelli di consulenza che forniscono supporto, mediazione ed informazione a studenti, personale delle scuole e famiglie. Nuovo sportello “S.O.S. Sostegno” dedicato al personale
-
Pubblicazione delle graduatorie provvisorie del personale docente richiedente i permessi retribuiti per il diritto allo studio a.s. 2022/23
È possibile presentare reclamo entro il 26 settembre 2022.
-
Perché l’unione fa la forza…e la differenza!
Un corso di formazione sul lavoro di squadra per dirigenti, direttori, docenti comandati e ispettori scolastici. Lo scopo di questa iniziativa? Offrire alla scuola italiana il migliore servizio possibile.
-
Cessazioni dal servizio dal 01.09.2023: Termine presentazione istanze
Fissato al 21 ottobre 2022 il termine per la presentazione delle domande di cessazione dal 01.09.2023 da parte del personale del comparto scuola
-
79 nuovi docenti di ruolo e 24,5 posti in più: la scuola italiana è pronta a ripartire senza mascherine
Il Sovrintendente ha incontrato i Dirigenti in vista dell’avvio dell’anno scolastico
-
Erasmus+: un webinar per accedere ai programmi europei per la mobilità nelle scuole
Le tre Direzioni istruzione e formazione, con il Dipartimento Istruzione di Trento, in collaborazione con Indire propongono questo webinar l’8 settembre dalle 17 alle 19.
-
Scuole dell’infanzia in lingua italiana: le indicazioni provinciali
Un documento nato da un percorso partecipato, con il contributo di vari esperti. Per una scuola dell’infanzia basata su confronto, collaborazione, innovazione e la partecipazione delle famiglie.
-
Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19
Circolare del Ministero della Salute n. 37615 del 31.08.2022
-
“Incaricati di un compito importante e complesso”: lettera del Sovrintendente
In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2022/23 il Sovrintendente ha scritto al personale scolastico una lettera di saluto, in cui ricorda le sfide della pandemia, sottolinea l’importanza dei giovani e il compito della scuola.
-
Vademecum con le principali indicazioni per il contrasto della diffusione del Covid-19
Il Ministero dell’Istruzione ha inviato oggi alle scuole un vademecum con le principali indicazioni per il contrasto della diffusione del Covid-19 in ambito scolastico in vista dell’avvio dell’anno 2022/2023.