News
-
Bolzano-Francia: un passo avanti nella cooperazione educativa
La scuola italiana ha ospitato una delegazione dell’Istituto francese in Italia. Gullotta: “nuove opportunità di scambi culturali per docenti e studenti”.
-
Animatori socioeducativi per i giovani: nuova qualifica professionale
Il 10 ottobre la Giunta ha approvato l’introduzione della qualifica di animatore socioeducativo per i giovani. Il corso sarà annuale e partirà dall’anno scolastico 2024/25.
-
Concorso per docenti di tedesco L2 nella scuola secondaria di primo e secondo grado
La domanda di ammissione va presentata entro il 24 novembre 2023.
-
Istituto Walther: l’Intelligenza Artificiale (IA) entra a scuola
Progetto innovativo all’Istituto Walther. Ideato un percorso rivolto agli studenti di creazione d’impresa, comunicazione e business con l’utilizzo di strumenti d’Intelligenza Artificiale (IA).
-
Scuola italiana, presentato il Piano provinciale scuola digitale
È stato presentato l’11 ottobre il Piano provinciale scuola digitale, documento che accompagna le scuole all’introduzione del digitale nell’ambito dell’istruzione e al suo corretto utilizzo.
-
Pubblicazione delle graduatorie definitive del personale docente richiedente i permessi retribuiti per il diritto allo studio a.s. 2023/24
-
Lettera ai docenti del Sovrintendente Scolastico sul Bilancio Sociale
Gli obiettivi, la visione e la missione della Scuola italiana riassunti nel primo Bilancio sociale.
-
P.L.E.A.S.(E)! – Educazione plurilingue a scuola: convegno il 7 ottobre
Aperte fino al 2 ottobre le iscrizioni al convegno volto a fare luce su aspetti teorici dell’educazione plurilingue in contesto scolastico e ad indicare alcune possibili piste operative per una didattica innovativa.
-
Bilancio sociale della Direzione Istruzione e Formazione italiana
La Scuola italiana ha presentato un documento che rende conto delle attività e dei risultati conseguiti negli ultimi quattro anni, indicando anche le azioni e i progetti futuri.
-
Pubblicazione delle graduatorie provvisorie del personale docente richiedente i permessi retribuiti per il diritto allo studio a.s. 2023/24
È possibile presentare reclamo entro il 4 ottobre 2023.