News
-
Una panchina rossa al Liceo Carducci di Bolzano
"La scuola è luogo di comprensione e di consapevolezza, di educazione alla solidarietà e alla non violenza"
-
Fine anno anticipato in cinque scuole altoatesine
Lo ha deciso la Giunta su proposta dell’assessore Vettorato. Chiusura dell’anno anticipata alle “Archimede”, “Alfieri”, “Foscolo”, “Segantini” e “Giovanni XXIII”.
-
Mobilità personale docente indeterminato 2023/24
Mobilità del personale docente ed educativo a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2023/24
-
Scuola italiana: i primi dati sulle iscrizioni all’anno 2023/24. Focus sulle scuole superiori
Il numero degli iscritti rimane sostanzialmente stabile. Stabile la suddivisione fra licei, tecnici e istruzione professionale.
-
Innovazione digitale: tre nuovi istituti polo in Alto Adige
Il Sovrintendente Gullotta e l’ispettore Furciniti hanno consegnato oggi le targhe all’Istituto Comprensivo Bolzano 4 per il primo ciclo e l’IISS Galilei e l’ITE Battisti in rete per il secondo.
-
Verso una nuova Scuola. Innovare e collaborare in rete con eTwinning.
Webinar il 1 marzo 2023.
-
Giornata mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza
Un incontro online con le scuole italiane per parlare di donne di scienza di ieri ma anche di oggi, grazie all’intervento di Donatella Arcangeli, Giulia Cavrini e Ilenia Fronza
-
"Il Carducci a colori": la “piazza” al centro di una serie di eventi
Torna l’iniziativa culturale aperta alla popolazione organizzata dal liceo “Carducci”. di Bolzano. Venerdì 10 febbraio una giornata con cinque ore di eventi dedicati al tema della “piazza”
-
Atelier creativo: grande novità per le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni
La bellezza come elemento indispensabile per la crescita: è questa la chiave di volta del progetto realizzato da una collaborazione tra gli uffici delle ripartizioni scuola e cultura. Vettorato: “Un’occasione per sperimentare la creatività”
-
Stop al Cyberbullismo: evento il 3 febbraio ore 18:00
In occasione del “Safer Internet Day”, la giornata internazionale contro il cyberbullismo, la Direzione Istruzione e Formazione in lingua italiana in collaborazione con il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Regione Trentino-Alto Adige organizza un incontro moderato da Floriana Gavazzi.