News
-
Procedura abilitante per la classe di concorso A023/ter
La domanda di ammissione va presentata entro il 27 ottobre 2023.
-
Scuola primaria italiana: nuovo percorso abilitante per insegnanti L2
La modifica dell’accordo programmatico siglato tra Provincia e Libera Università di Bolzano consentirà di attivare i corsi per insegnanti di tedesco seconda lingua nelle scuole primarie italiane.
-
Cessazioni dal servizio dal 01.09.2024: Termine presentazione istanze
Fissato al 23 ottobre 2023 il termine per la presentazione delle domande di cessazione dal 01.09.2024 da parte del personale del comparto scuola
-
Un caloroso benvenuto ai nuovi docenti!
La Scuola Italiana dà il benvenuto a 89 nuovi docenti che entrano di ruolo con un contratto a tempo indeterminato.
-
Presentazione del nuovo Piano Provinciale di aggiornamento in ambito STEAM
La presentazione del nuovo Piano Provinciale di aggiornamento si terrà lunedì 11 settembre dalle ore 17:00 nell’aula magna dell’istituto Galilei a Bolzano.
-
Crescita significativa nella Formazione Professionale italiana
Si registra un aumento degli allievi nei corsi base e tra gli apprendisti con oltre 2.000 iscritti pronti per un nuovo anno nella Formazione Professionale.
-
Buon anno scolastico!
Lettera aperta del Sovrintendente Scolastico agli studenti e alle loro famiglie. Il Sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta ha inviato oggi alle famiglie degli studenti la consueta lettera di inizio anno scolastico.
-
Introdotte nelle scuole le nuove figure di “Docente Tutor” e di “Docente Orientatore”
Sviluppo e sostegno per la formazione degli studenti: un passo avanti verso un’istruzione più personalizzata e consapevole.
-
“Consapevoli del ruolo della scuola nella società contemporanea”: lettera del Direttore
In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2023/24 il Direttore ha scritto al personale scolastico una lettera di saluto, in cui ricorda i molteplici ruoli svolti dalla scuola all’interno della società contemporanea.
-
Convegno scuole dell’infanzia in lingua italiana
Il 1° settembre si terrà il Convegno destinato a tutto il personale delle scuole dell’infanzia. In tale occasione sarà presentato il Glossario per l’innovazione educativa della scuola dell’infanzia in lingua italiana