News
-
Animatori socioeducativi per i giovani: nuova qualifica professionale
Il 10 ottobre la Giunta ha approvato l’introduzione della qualifica di animatore socioeducativo per i giovani. Il corso sarà annuale e partirà dall’anno scolastico 2024/25.
-
Concorso per docenti di tedesco L2 nella scuola secondaria di primo e secondo grado
La domanda di ammissione va presentata entro il 24 novembre 2023.
-
Istituto Walther: l’Intelligenza Artificiale (IA) entra a scuola
Progetto innovativo all’Istituto Walther. Ideato un percorso rivolto agli studenti di creazione d’impresa, comunicazione e business con l’utilizzo di strumenti d’Intelligenza Artificiale (IA).
-
Scuola italiana, presentato il Piano provinciale scuola digitale
È stato presentato l’11 ottobre il Piano provinciale scuola digitale, documento che accompagna le scuole all’introduzione del digitale nell’ambito dell’istruzione e al suo corretto utilizzo.
-
Pubblicazione delle graduatorie definitive del personale docente richiedente i permessi retribuiti per il diritto allo studio a.s. 2023/24
-
Lettera ai docenti del Sovrintendente Scolastico sul Bilancio Sociale
Gli obiettivi, la visione e la missione della Scuola italiana riassunti nel primo Bilancio sociale.
-
P.L.E.A.S.(E)! – Educazione plurilingue a scuola: convegno il 7 ottobre
Aperte fino al 2 ottobre le iscrizioni al convegno volto a fare luce su aspetti teorici dell’educazione plurilingue in contesto scolastico e ad indicare alcune possibili piste operative per una didattica innovativa.
-
Bilancio sociale della Direzione Istruzione e Formazione italiana
La Scuola italiana ha presentato un documento che rende conto delle attività e dei risultati conseguiti negli ultimi quattro anni, indicando anche le azioni e i progetti futuri.
-
Pubblicazione delle graduatorie provvisorie del personale docente richiedente i permessi retribuiti per il diritto allo studio a.s. 2023/24
È possibile presentare reclamo entro il 4 ottobre 2023.
-
Attivazione di un percorso abilitante per insegnanti di tedesco seconda lingua della scuola primaria in lingua italiana in cooperazione con la Libera Università di Bolzano
La domanda di ammissione va presentata entro il 12 ottobre 2023.