News
-
Galateo incontra una delegazione ceca
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi riguardanti la mobilità di studenti e insegnanti, ma anche la realizzazione di nuove opportunità commerciali e scambio di manodopera.
-
Concorso straordinario per titoli ed esami 2024/2025
Svolgimento delle prove scritte
-
PNRR scuola italiana, 12 milioni per istruzione e innovazione digitale
Innovazione e qualità nell’istruzione, le scuole italiane della provincia di Bolzano avviano i progetti PNRR con un investimento complessivo di circa 12 milioni di euro.
-
Esami di Stato nelle scuole secondarie di II grado - nomina commissari esterni esami di Stato II ciclo provenienti da fuori Regione.
-
Scuola italiana, 67 candidati al concorso straordinario ter
Sono 67 i candidati che hanno inviato domanda di partecipazione al nuovo concorso straordinario ter per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 docenti di scuola superiore in diversi ambiti.
-
Concorso per l'assunzione di personale docente di L2
Svolgimento delle prove orali
-
Convegno 1-2 marzo: "L'alunno (iper)connesso: filosofia, etica e pratica dell'on-life. Sfide e opportunità per la scuola"
Aperte fino al 29 febbraio le iscrizioni al convegno volto a far luce sulla realtà, la scienza e la psicologia dell’on-life. Tavole rotonde, confronti, dibattiti, interviste con esperti di fama internazionale e con i protagonisti della scuola.
-
Safer Internet Day, più di 250 studenti al NOI Techpark
Rischi e potenzialità dell’intelligenza artificiale sono stati al centro del percorso proposto al NOI Techpark in collaborazione con la Scuola italiana nella cornice del Safer Internet Day 2024.
-
Apertura termini per la presentazione delle domande di inserimento e/o aggiornamento nelle graduatorie d'istituto e provinciali.
Dal 05 febbraio al 26 febbraio 2024 é possibile inserirsi o aggiornare la propria posizione nelle graduatorie per l’anno scolastico 2024/2025 e per il biennio 2024/2026.
-
Scuola italiana: rese note le materie oggetto degli esami di maturità nelle scuole superiori per il corrente anno scolastico 2023/2024
Saranno circa 1.400 gli studenti delle scuole superiori in lingua italiana alle prese, a partire dal 19 giugno, con l’esame di maturità.