News
-
Firmata l’intesa fra scuola italiana e Ordine degli psicologi
Firmato ieri (16 aprile) il protocollo d’intesa fra scuola italiana e Ordine provinciale degli psicologi volto a creare percorsi formativi dedicati per la figura di psicologo scolastico.
-
Il Sovrintendente Gullotta incontra la Consulta provinciale dei genitori
La cura dei rapporti tra istituzione e famiglie è la base per una scuola di qualità.
-
La scuola Negrelli di Merano alla conquista della consapevolezza digitale
Due classi dell’IC Merano 2 hanno intrapreso un percorso conclusosi con il conferimento del “Patentino dello Smartphone”.
-
Giornata del libro all’Istituto comprensivo Bolzano IV di Oltrisarco
L’Istituto comprensivo Bolzano IV di Oltrisarco organizza, martedì 23 aprile, in occasione della Giornata internazionale del libro una serie di eventi dedicati alla lettura: ospite Chiara Carminati.
-
Teatro Stabile e Scuola italiana, 11 spettacoli e 14.000 presenze
Ieri (11 aprile) il direttore del Teatro Stabile di Bolzano Walter Zambaldi ha incontrato il vicepresidente Marco Galateo e il sovrintendente Gullotta per fare il punto sulla proficua collaborazione.
-
Scuola italiana e Ordine degli psicologi: un protocollo per formare gli psicologi scolastici
Scuola italiana e Ordine degli psicologi di Bolzano illustreranno martedì 16 aprile il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione fra i due enti nel servizio di psicologia scolastica.
-
Incontro informativo per docenti interessati al percorso di abilitazione all'insegnamento nelle scuole della provincia di Bolzano
Il vicepresidente Galateo e l’Intendenza scolastica italiana a confronto con i docenti interessati a partecipare a un percorso di abilitazione all’insegnamento nelle scuole provinciali di lingua italiana.
-
Gullotta e Tuttolomondo nominati direttore sostituto di Dipartimento
La Giunta ha nominato l’altro ieri (26 marzo) due direttori sostituti: Gullotta alla Cultura italiana, Commercio e Servizi, Artigianato e Industria, e Tuttolomondo all’Istruzione e Formazione italiana.
-
Percorso abilitante “60 crediti” per classi di concorso musicali nelle scuole secondarie statali e nelle scuole di musica provinciali
Il percorso abilitante “60 crediti” è destinato agli aspiranti docenti, in possesso dei requisiti previsti dal bando.
-
Fine anno scolastico anticipato in quattro istituti altoatesini
Gli istituti scolastici “Archimede, "Alfieri" e "Foscolo" di Bolzano termineranno le lezioni il 12 giugno, mentre alla scuola “Filzi” di Laives l’ultima campanella dell’anno suonerà il 13 giugno.