News
-
Istituto Comprensivo Bolzano I: selezione personale docente per il progetto “Cuore, mano, mente” e per il progetto "Mens sana in corpore sano"
La domanda di ammissione va presentata entro il 31 maggio 2024 alle ore 12:00.
-
Liceo “G. Carducci” di Bolzano: selezione personale docente per il Progetto “IGCSE – Cambridge”
La domanda di ammissione va presentata entro il 31 maggio 2024.
-
Liceo Torricelli di Bolzano: selezione personale docente per il progetto “Liceo scientifico riformato – sezione internazionale”
La domanda di ammissione va presentata entro il 31 maggio 2024 alle ore 12:00.
-
Primo premio alla First Lego league explore per la scuola Gandhi di Laives
Sabato 11 maggio, alla Fondazione B. Kessler di Trento, l’Istituto comprensivo di Laives si è classificato primo alla First Lego league explore nella sezione Core values con un progetto di robotica.
-
ASSB e scuola Lévinas: una collaborazione per formare operatori in Kinaesthetics
Il progetto "Implementazione Competenze di Movimento", avviato dall’Azienda Servizi Sociali di Bolzano in collaborazione con la scuola per le Professioni Sociali E. Lévinas, mira a potenziare le competenze di movimento degli operatori nell’assistenza, attraverso l’applicazione del metodo Kinaesthetics direttamente sul proprio posto di lavoro.
-
Giornata del libro all’Istituto comprensivo Bolzano IV Oltrisarco
Ieri (23 aprile) l’Istituto comprensivo Bolzano IV Oltrisarco ha organizzato una serie di eventi dedicati alla lettura in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
-
Benessere a scuola, presentato vademecum a contrasto ritiro sociale
Ieri (17 aprile) è stato presentato a Palazzo 2 il vademecum “Ritiro sociale. Prevenzione, rilevazione precoce e attivazione di interventi”: un documento congiunto tra scuola, sanità e terzo settore.
-
Firmata l’intesa fra scuola italiana e Ordine degli psicologi
Firmato ieri (16 aprile) il protocollo d’intesa fra scuola italiana e Ordine provinciale degli psicologi volto a creare percorsi formativi dedicati per la figura di psicologo scolastico.
-
Il Sovrintendente Gullotta incontra la Consulta provinciale dei genitori
La cura dei rapporti tra istituzione e famiglie è la base per una scuola di qualità.
-
La scuola Negrelli di Merano alla conquista della consapevolezza digitale
Due classi dell’IC Merano 2 hanno intrapreso un percorso conclusosi con il conferimento del “Patentino dello Smartphone”.