News
-
WeDONNE: la testimonianza di Sanam Shirvani
Sarà ospite oggi della Direzione Istruzione e Formazione italiana Sanam Shirvani, iraniana, architetta e arbitro di calcio.
-
La Bottega del Matematico: la matematica nel quotidiano
Giunto alla 19° edizione il progetto della Scuola italiana, che avvicina gli studenti eccellenti al mestiere di ricercatore
-
Bando Eureka: aperto il concorso per giovani inventori
Il progetto prosegue quest’anno con la sua terza edizione, in concomitanza con l’avvio dell’edizione 2023 de "Le mille e una scienza". Il tema è l’esplorazione spaziale. Il bando scade il 30 giugno.
-
Effetto scuola: una cabina di regia per studiare i risultati INVALSI
La Direzione Istruzione e Formazione italiana ha deciso di istituire una Cabina di Regia col compito di aiutare le scuole a definire obiettivi e traguardi per favorire il benessere degli studenti ed il loro successo scolastico e formativo.
-
Grande ritorno della Settimana Creativa alla scuola “E. Fermi”!
Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, si è svolta la 7° edizione di questa settimana speciale, fatta di laboratori e creatività.
-
Una panchina rossa al Liceo Carducci di Bolzano
"La scuola è luogo di comprensione e di consapevolezza, di educazione alla solidarietà e alla non violenza"
-
Fine anno anticipato in cinque scuole altoatesine
Lo ha deciso la Giunta su proposta dell’assessore Vettorato. Chiusura dell’anno anticipata alle “Archimede”, “Alfieri”, “Foscolo”, “Segantini” e “Giovanni XXIII”.
-
Mobilità personale docente indeterminato 2023/24
Mobilità del personale docente ed educativo a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2023/24
-
Scuola italiana: i primi dati sulle iscrizioni all’anno 2023/24. Focus sulle scuole superiori
Il numero degli iscritti rimane sostanzialmente stabile. Stabile la suddivisione fra licei, tecnici e istruzione professionale.
-
Innovazione digitale: tre nuovi istituti polo in Alto Adige
Il Sovrintendente Gullotta e l’ispettore Furciniti hanno consegnato oggi le targhe all’Istituto Comprensivo Bolzano 4 per il primo ciclo e l’IISS Galilei e l’ITE Battisti in rete per il secondo.