News
Le misure di sicurezza a tutela della salute pubblica durante lo svolgimento degli esami
Le seguenti misure sono volte a garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte negli esami e nelle attività connesse.
-
Il giorno dell’esame presentati con la tua mascherina chirurgica o a più alta protezione correttamente indossata in modo da coprire naso e bocca - non sono ammesse le mascherine di stoffa.
-
Porta con te una penna di colore blu o nero, userai sempre e solo la tua penna.
-
All’entrata dell’edificio degli esami è necessario disinfettarsi le mani e verrà rilevata la tua temperatura corporea. Se questa supera i 37,5 gradi, non potrai sostenere l’esame quel giorno. In questo caso contattaci subito via email o chiamandoci per concordare una nuova data.
-
A seconda del livello d'esame, sarai invitato a prendere posto nella corrispondente aula. Nell'aula dell'esame sarà sempre garantita la distanza di sicurezza prevista per legge tra candidati e tra candidati e commissari/personale degli esami. Anche qui dovrai indossare la mascherina.
-
Per ragioni igienico-sanitarie, i testi della prova d'ascolto non saranno più ascoltati tramite cuffie, ma saranno emessi con l’ausilio di altoparlanti.
-
Fai sempre attenzione ai cartelli che ricordano le misure di sicurezza presenti in tutti gli spazi della sede. Anche nei servizi igienici troverai le indicazioni sulla corretta pulizia delle mani.
-
Non è consentito formare gruppi nelle sale d’attesa.
-
Qualora il giorno fissato per l’esame dovesse avere i sintomi tipici del COVID-19, non si presenti. In questo caso contattaci subito via email o chiamandoci per concordare una nuova data.