News
-
Nel catalogo collettivo dell'Alto Adige "myArgo" l'accesso al sapere
Accedere contemporaneamente a quattro milioni di "oggetti" analogici e digitali è oggi possibile grazie a "myArgo", il catalogo collettivo dell’Alto Adige. Disponibili libri, immagini e opere d’arte.
-
50 anni di Autonomia altoatesina nella campagna "Biblioteche viventi"
Vivere la storia dell’Autonomia nelle biblioteche dell’Alto Adige: è possibile grazie a "Biblioteche viventi", una serie di eventi con relazioni di esperti e testimoni contemporanei.
-
Scriptaflix, nasce il primo streaming in rete della cultura italiana
Online una piattaforma unica per raccogliere tutte le proposte culturali a livello locale e metterle in rete gratuitamente per tutti i cittadini. Vettorato: "Senza cultura ci sentiremmo più soli".
-
Autoapprendimento, un'alternativa in tempi di Coronavirus
Il tema del Coronavirus domina la nostra quotidianità e pone davanti a nuove sfide la formazione e l’aggiornamento. L’autoapprendimento può essere un’alternativa valida.
-
Centro Trevi chiuso fino al 3 aprile, servizi garantiti via web
Il Centro Trevi a Bolzano sarà chiuso fino al 3 aprile. Serie di servizi digitali utilizzatbili online. Vettorato: "La cultura non si ferma".
-
Scuola / Cultura | 18.02.2020 | 10:09 Biblioteche italiane, nel 2019 i prestiti sono stati 520.000
Presentate le linee guida per lo sviluppo del sistema bibliotecario italiano. Nel 2019 i prestiti agli utenti sono stati 520.000. Vettorato: "Numeri confortanti, rafforzare la rete".
-
Bookstart: in Alto Adige 6.000 famiglie ricevono libri per bambini
Bookstart, con il pacchetto baby i genitori riceveranno uno zainetto con una pubblicazione informativa ed alcuni libri. In 11 anni raggiunte 6.000 famiglie
-
Nuovo regolamento, il Centro Trevi sarà concesso gratuitamente
La Giunta provinciale ha approvato nuove regole per l’uso del Centro Trevi. La struttura sarà concessa gratuitamente alle associazioni.
-
Volti noti scelgono i brani della playlist di Natale al Centro Trevi
Eventi natalizi al Centro Trevi. Anche il presidente Kompatscher fra i volti noti che hanno scelto i brani della playlist. In programma un Blind Date.
-
Libri e biblioteche, online il nuovo portale web
Nuovo portale web per tutta l’offerta della Provincia nel settore della lettura e delle biblioteche.