Fondazione UPAD

L’attività proposta è molteplice, rivolta agli interessati di tutte le età, e abbraccia le più svariate discipline con l'intento prioritario di far acquisire e consolidare le competenze chiave per essere cittadini consapevoli e attivi. Negli ultimi anni, UPAD ha inoltre ritenuto fondamentale promuovere l'alfabetizzazione digitale per i cittadini a tutti i livelli e fasce di età come prerequisito per la partecipazione democratica e consapevole.

 

Rimangono inoltre attivi i gruppi di auto-aiuto per genitori, l’Università della Terza Età, il Cescu3 (Consulta Educativa Socioculturale della Terza Età), il Circolo di autobiografia, il Circolo sulla Bibbia, i laboratori Arianna per bambini e adolescenti, i percorsi educativi e ludici per la famiglia.

 

UPAD si è infine distinta per essere un punto di riferimento autorevole e affidabile per enti del Terzo Settore ed enti pubblici interessati a collaborare nella co-organizzazione e promozione di incontri formativi di eccellenza su tutto il territorio provinciale.

 

Lo staff è a disposizione per fornire tutte le informazioni relative alle iniziative proposte, contattateci oppure venite a trovarci!