Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

MARKETING ORIENTED: METODOLOGIE E STRUMENTI PER ARRIVARE AI CLIENTI

Contenuti

 

• Check up del proprio stile di marketing • L’orientamento al mercato in diversi contesti: servizi, beni industriali, beni di consumo durevoli • Gli aggettivi del marketing: the tippingpoint, virale, tribale, territoriale, strategico, relazionale • L’analisi di mercato: obiettivi, metodologie. La segmentazione, l’algoritmo di acquisto, la scelta del target, il valore del cliente, il posizionamento • La strategia di marketing: le leve del marketing, l’equazione di marketing • Il piano di marketing: sviluppo del prodotto/servizio, scelta dei canali distributivi, strategie di prezzo, strategie di comunicazione • Il marketing operativo: le scelte aziendali

Destinatari

 

Il corso è rivolto ad imprenditori, responsabili commerciali, area manager, tutti coloro che hanno il compito di orientare l’impresa e l’attività al mercato. I partecipanti potranno acquisire una metodologia di pianificazione del marketing, appropriarsi degli strumenti per orientare l’impresa e i suoi prodotti / servizi ai mercati. Obiettivo è sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio stile di marketing.

Durata

16 ore

Prezzo

50.00 €

Il corso in questione non dispone di edizioni attive. Contattare la sede organizzatrice per ulteriori informazioni sulle prossime edizioni.