Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

Percorso Microsoft Office

Descrizione

Il percorso fornisce le conoscenze base del più diffuso applicativo software di office automation per la produttività d’ufficio.

Contenuti

Elaborazione testi. Creazione e formattazione  documenti. Tabelle e colonne. Tabulazioni e inserimento oggetti. Controllo e stampa. Realizzazione di documenti diretti a più destinatari. Foglio di calcolo. Gestione cartella di lavoro. Formattazione foglio. Formule e funzioni. Visualizzazione grafica dei dati.  Presentazioni grafiche. Inserimento e gestione diapositive. Modifiche di testo. Inserimento oggetti statici e multimediali. Applicazione e modifica di modelli struttura. Impostazione e  stampa di una presentazione. Gestione agenda e posta elettronica. Configurazione della posta. Gestione dei messaggi . Personalizzazione e organizzazione  messaggi. Gestione  calendario. Creazione e organizzazione  elenco di contatti, attività e note. Uso del diario.

Destinatari

Quanti desiderano acquisire conoscenze di base del più diffuso applicativo software di office automation per la produttività d’ufficio

Prerequisiti

Frequenza del corso PC Base o il possesso delle relative competenze.

Durata

54 ore

Prezzo

110.00 €

Il corso in questione non dispone di edizioni attive. Contattare la sede organizzatrice per ulteriori informazioni sulle prossime edizioni.