Catalogo corsi formazione continua
Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.
Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.
FASHION VISUAL MERCHANDISING “LA CHIAVE DEL SUCCESSO DI UN’AZIENDA”
Contenuti
Origini del merchandising. La logica del merchandising. La bussola del merchandising: gestione, assortimento, esposizione, animazione. I parametri dell’impianto espositivo: le attrezzature di vendita, il lineare di vendita (Layout), il fronte espositivo. Le promozioni: pubblicità e informazione nel punto vendita, la stampa, la segnaletica.
Destinatari
Addetti alla vendita di diverse tipologie merceologiche, responsabili di reparto che desiderano acquisire le competenze utili a migliorare il sell out attraverso le tecniche di Visual Merchandising, gestire la promozione, sviluppare i tre momenti strategici e operativi all’interno dello spazio di vendita, apprendere le strategie di Marketing visivo, predisporre la suddivisione delle merci (merce fredda, merce calda, merci utili, merci voluttuarie), gestire la parete espositiva e l’immagine coordinata.
Prerequisiti
È necessario aver frequentato un corso di vetrinistica.
Durata
27 ore
Prezzo
90.00 €
Il corso in questione non dispone di edizioni attive. Contattare la sede organizzatrice per ulteriori informazioni sulle prossime edizioni.