Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

SVILUPPO DI COMPETENZE DI BASE NELL’AMBITO DELLE PROFESSIONI SPORTIVE

Descrizione

Finalità del percorso è di formare, informare e orientare alle professioni in ambito sportivo soprattutto persone in disagio occupazionale, in modo tale che abbiano a loro disposizione strumenti, risorse e competenze spendibili per un futuro inserimento lavorativo

Contenuti

La conoscenza degli attori e delle dinamiche economiche e competitive del settore dello sport; gestire i processi di marketing e comunicazione nello sport; apprendere le caratteristiche di un'azienda sportiva (federazione, società, promozione eventi) e dei suoi processi di organizzazione, produzione, distribuzione, logistica, commercializzazione, sviluppo, comunicazione, promozione.

Sviluppare tecniche di organizzazione; acquisire competenze nella scelta degli strumenti di analisi strategica, della concorrenza e di posizionamento del prodotto-evento; comprendere e strutturare un budget; de¿nire il media mix più opportuno in relazione alle caratteristiche del business sport; sviluppare abilità nella gestione del lavoro in team e nelle capacità relazionali.

Conoscere la sicurezza degli eventi e degli impianti, la comunicazione, le professioni in ambito sportivo.

Apprendere dalle esperienze: “case history”. Conoscere la storia dello sport

Destinatari

Donne e uomini maggiorenni, residenti in provincia di Bolzano, con una scolarità equiparabile all’assolvimento della scuola dell’obbligo.

Possono partecipare al corso occupati/e e/o disoccupati/e interessati ad inserirsi nell’ambito del settore dello sport.

La partecipazione al corso richiede una buona padronanza della lingua italiana.

Durata

200 ore

Prezzo

400.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:
Giorni: Sab - orario 08:30 - 12:30 - Lun/Ven - orario 19:00 - 22:00

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

Area e sottoarea