Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

CONTABILITA' SEMPLIFICATA

Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per la tenuta della contabilità semplificata.

 

 

Contenuti

I documenti del contratto di compravendita: il DDT, la fattura, lo scontrino fiscale e la ricevuta fiscale. Fatture errate e note di variazione. Il sistema tributario italiano: tasse, imposte e contributi. La contabilità semplificata. Acquisto e vendita di beni e servizi. Acquisto di beni strumentali. La liquidazione IVA. Modello F24. Registrazioni di fine esercizio. Determinazione del reddito e del capitale d'esercizio.

 

Destinatari

Operatori d'ufficio e tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze di base per la tenuta della contabilità semplificata.

Prerequisiti

E' richiesta la conoscenza degli argomenti trattati nel corso "Introduzione alla contabilità e concetti di base per la fatturazione" o " Strumenti operativi fondamentali per la gestione aziendale - introduzione alla contabilita"

Durata

36 ore

Prezzo

100.00 €

Il corso in questione non dispone di edizioni attive. Contattare la sede organizzatrice per ulteriori informazioni sulle prossime edizioni.