Attualità
-
Personale della scuola: siglati gli accordi per il triennio 2022-24
L’accordo garantirà benefici economici per il personale docente e dirigente delle scuole altoatesine. La Giunta ha stanziato complessivamente 65,25 milioni di euro.
-
Achammer:"Più benessere mentale e competenza mediatica per i giovani"
Questi sono gli l’obiettivi fissati dall’assessore provinciale Philipp Achammer e dalla rete di associazioni giovanili altoatesine nel corso di un incontro online tenutosi mercoledì 1 marzo.
-
Innovazione digitale: tre nuovi istituti polo in Alto Adige
Il Sovrintendente Gullotta e l’ispettore Furciniti hanno consegnato oggi le targhe all’Istituto Comprensivo Bolzano 4 per il primo ciclo e l’IISS Galilei e l’ITE Battisti in rete per il secondo.
-
Dall'assessore Achammer sostegno alle associazioni culturali locali
Sostenere le attività culturali delle associazioni locali e attirare i giovani nelle attività associative: questo è l’obiettivo del pacchetto di misure previsto dall’assessore provinciale Achammer
-
Teatro Stabile: anche un’abbonata nominata nell’Assemblea dei soci
La Giunta ha approvato le nomine dei rappresentanti della Provincia nell’Assemblea dei soci del Teatro Stabile di Bolzano. Amanda Filippi prescelta tra gli abbonati che hanno inviato la candidatura.
-
"Kultur.Forscher!": network culturale per giovani fra arte e cultura
Un nuovo accesso per i giovani delle scuole altoatesine ai mondi dell’arte e della cultura grazie alla rete "Kultur.Forscher!". Oggi al Museion di Bolzano la presentazione dell’iniziativa.
-
Scuole di musica per l'anno 2023/24: iscrizioni dal 1. marzo
Le iscrizioni alle scuole di musica in lingua tedesca e ladina sono aperte dal 1. al 31 marzo
-
Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio, aperte le iscrizioni
L’EuregioMusicCamp dal 22 al 30 luglio a Dobbiaco: iscrizioni per la settimana di formazione musicale dell’Euregio Alto Adige – Trentino – Tirolo aperte fino al 30 aprile sul sito dell’Euregio.
-
Nuova zona ricreativa a Lagundo: presentazione il 1° marzo
Tra Merano e Lagundo, sull’argine del torrente Mutbach, sorgerà una zona ricreativa pensata dalla 4C del liceo scientifico "Einstein" di Merano. Il 1° marzo la presentazione del progetto.
-
Nuova sede ad Ortisei della Direzione istruzione e cultura ladina
L’assessore provinciale Daniel Alfreider e la direttrice Edith Ploner hanno inaugurato recentemente la nuova sede della Direzione istruzione e cultura ladina a Ortisei.