Attualità
-
Festa per il pensionamento di cinquanta insegnanti
Presso l’Auditorium del convitto Damiano Chiesa si è tenuta la tradizionale festa di saluto per cinquanta ex dipendenti del settore scuola.
-
Incontro del presidente Kompatscher con gli studenti dell'Ite Battisti
Kompatscher è stato invitato al Battisti in occasione degli 80 anni della scuola e si è confrontato con 350 ragazzi.
-
Borse di studio per chi frequenta corsi fuori provincia
Entro il 14 dicembre chi frequenta scuole superiori o formazione professionale fuori provincia può presentare domanda di borsa di studio.
-
Teatrinsieme, più cultura in tutta la Provincia
Più spettacoli ed eventi culturali in lingua italiana al di fuori di Bolzano e Laives. Al via il progetto Teatrinsieme, Tommasini incontra le associazioni.
-
Una sola direzione didattica per le tre scuole di economia domestica
Le scuole professionali per l’economia domestica e agroalimentare di Aslago ed Egna e la scuola Frankenberg di Tesimo accorpate in un’unica direzione didattica.
-
Grande festa per gli 80 anni dell'Ite Battisti
Festa in via Cadorna per gli 80 anni del Battisti. Tommasini: "Scuola al centro del nostro progetto formativo". La dirigente Crepaldi: "Guardiamo al futuro".
-
Centro Trevi diventa Piazza della cultura, open day l'8 novembre
Open day dedicato all’avvicinamento all’arte l’8 novembre al Centro Trevi di Bolzano. Con "Noi siamo cultura" saranno raccolte 100 storie di volontari
-
Bambini iperattivi, attivato uno sportello di consulenza
In Alto Adige il numero dei bimbi iperattivi o con deficit di attenzione è più alto che nel resto d’Italia. Attivato uno sportello di consulenza.
-
Scuola professionale Aslago: Scuola del gusto e giochi di cartone
Due laboratori bilingui tra i prossimi appuntamenti della Scuola professionale Aslago, uno per la Scuola del gusto sul finocchio e l’altro per giochi di cartone
-
World Skills 2017: giovani testimonial per eccellenza Alto Adige
Congratulazioni del presidente Kompatscher e dell’assessore Achammer alle ragazze e ai ragazzi altoatesini affermatisi ai WorldSkills 2017.