Attualità
-
Nuovo anno scolastico, il 9 settembre Achammer incontra i media
Le più importanti misure legate al settore della formazione in lingua tedesca per l’anno scolastico 2019-2020. L’assessore Achammer le presenterà il 9 settembre.
-
Scuola, prima campanella per oltre 90.000 studenti
Domani si riapre l’anno scolastico con la prima campanella. In totale sono 91.240 gli studenti altoatesini che faranno ritorno fra i banchi di scuola.
-
Università, cattedra euroreregionale in storia
Dal 2020 Unibz avvierà una Euregio Professorship in storia regionale. L’attività didattica e di ricerca si svolgerà tra Bolzano, Trento e Innsbruck.
-
Teßmann, il 7 settembre al via la quarta edizione di "1/2 Mittag"
Il 7 settembre avrà inizio presso il cortile di lettura della Biblioteca provinciale Teßmann, il ciclo di conferenze a carattere letterario 1/2 Mittag.
-
Borse di studio per universitari: domande online dal 3 settembre
La domanda online per la concessione di una borsa di studio per universitari per l’anno accademico 2019/2020 sarà attiva dal 3 settembre e terminerà il 31 ottobre 2019.
-
Giornata della scuola ladina, insegnare e imparare più lingue
Circa 400 istituzioni formative hanno avviato il nuovo anno scolastico con l’odierna Giornata della cultura ladina. Tema centrale le classi plurilingui
-
Scuola tedesca, nel segno di innovazione e plastic free
Inaugurato anno della scuola e della scuola per l’infanzia in lingua tedesca. Assessore Achammer annuncia misure per una scuola plastic free
-
Apicoltore specializzato: nuova qualificazione professionale
Istituita ufficialmente dalla Giunta provinciale la nuova qualificazione professionale "apicoltore specializzato".
-
Anticipata la chiusura del prossimo anno scolastico
La Giunta provinciale ha deliberato la chiusura anticipata del prossimo anno scolastico 2019/2020. L’ultima campanella per le scuole secondarie di secondo grado prevista per venerdì 12 giugno.
-
Giornata della scuola ladina, appuntamento il 30 agosto
Il 30 agosto a Selva Gardena la giornata della scuola ladina incentrata sul plurilinguismo. Presentazione punti focali dell’anno scolastico 2019/20