Attualità
Nominata la Consulta museale
La Giunta provinciale ha nominato oggi (23 aprile) i componenti della Consulta museale che rimarranno in carica per la durata della legislatura.
Oggi (23 aprile) la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore ai Musei e Beni culturali, Philipp Achammer, ha nominato i componenti della Consulta museale per la durata della legislatura. La Consulta funge da organo consultivo della Giunta provinciale per gli indirizzi di politica museale ed è composta da specialisti in materia di musei di comprovata esperienza, da esperti nei settori della cultura e dell’educazione, e da un rappresentante proveniente dal settore culturale e formativo nominato dal Consiglio dei Comuni.
Ai sensi della legge provinciale n. 6 del 2017 sono stati nominati componenti della Consulta museale: l’assessore provinciale competente Philipp Achammer (presidente), Antonio Lampis delegato dall’assessore alla Cultura italiana, Carlo Suani delegato dall’assessore alla Cultura ladina, Peter Natter su proposta del Consiglio dei Comuni, Angelika Gasser direttrice dell'Ufficio cultura della Ripartizione cultura tedesca, Petra Paolazzi curatrice nell’ambito museale ed espositivo, Esther Erlacher del Museo provinciale Forte di Fortezza, Florian Hofer Associazione musei Alto Adige e l'archeologo Umberto Tecchiati professore all’Università degli Studi di Milano.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/jw/an