Attualità
Imparare è meglio del cioccolato: il 24 gennaio lancio della campagna
In occasione della Giornata internazionale dell'Educazione, l'Ufficio Formazione continua presenta una nuova campagna di sensibilizzazione per l'apprendimento. Conferenza stampa il 24 gennaio.
Nel 2018, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 24 gennaio Giornata internazionale dell'Educazione. L'obiettivo di questa ricorrenza è quello di richiamare l'attenzione sul ruolo chiave dell'istruzione nella realizzazione di società inclusive, eque e sostenibili. L'Ufficio provinciale Formazione continua, in concomitanza con questa data, promuove una nuova campagna di sensibilizzazione. L'iniziativa è stata ideata con l’intento di diffondere l'ampia offerta di programmi svolti in Alto Adige e, all'insegna del motto "Imparare è meglio del cioccolato", per dimostrare che imparare può anche essere molto divertente.
L'Ufficio provinciale Formazione continua, in collaborazione con gli istituti di formazione professionale e scolastici della provincia, lancerà la campagna ed il relativo programma in occasione di una conferenza stampa in programma
mercoledì 24 gennaio 2024
alle ore 10.00
nella sala stampa di Palazzo Widmann
a Bolzano, piazza Silvius-Magnago 1.
All’evento saranno presenti il direttore della Ripartizione Cultura tedesca, Volker Gruber, e la direttrice dell'Ufficio Educazione permanente della ripartizione Cultura tedesca, Anika Michelon.
Durante la conferenza stampa, le organizzazioni che promuovono la formazione continua presenteranno il loro programma di degustazione e affronteranno brevemente i temi dell’educazione rivolta agli adulti. La responsabile KVW formazione, Brigitte Abram, riferirà sulle misure per l'istruzione di base, la direttrice dell'Accademia Cusanus, Claudia Santer, presenterà le iniziative dedicate all'educazione politica, il direttore del Centro di Formazione Lichtenburg, Kurt Jakomet, riferirà sulle misure per la formazione professionale, mentre la direttrice della Volkschule Südtirol, Barbara Pixner direttrice della VHS (Volkshochschule Südtirol) fornirà informazioni sul progetto Diggy - il punto di contatto per l'educazione digitale.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/red/jw/tl