Attualità
Forging New Paths: formazione per insegnanti d'inglese il 17 novembre
Giornata di formazione, il 17 novembre all'Eurac, per gli insegnanti d'inglese altoatesini. Riceveranno suggerimenti didattici sulle lingue straniere da esperti di fama internazionale.
Al motto "Forging New Paths", venerdì (17 novembre), si terrà all'Eurac una giornata di formazione per gli insegnanti di inglese di tutte le scuole dell'Alto Adige. La conferenza, giunta alla sua ottava edizione, è organizzata dalla Ripartizione pedagogica della Direzione istruzione e formazione tedesca e dalle Direzioni istruzione e formazione italiana e ladina.
Il focus di quest'anno verterà sulle aree di criticità nell'insegnamento delle lingue straniere, che possono essere viste sia come una sfida che come un'opportunità. Sullo sfondo di un mondo sempre più digitalizzato, com'è possibile insegnare le competenze chiave, affrontare in modo specifico la crescente eterogeneità linguistica e culturale e promuovere consapevolmente il pensiero critico e la creatività?
La giornata di formazione, in lingua inglese, si terrà
venerdì 17 novembre 2023,
alle ore 8.30,
all'Eurac,
in viale Druso 1, a Bolzano.
Relatori principali dell’incontro saranno Nayr Ibrahim, Chris Sowton e John Hughes, che daranno una panoramica e forniranno spunti di riflessione per i successivi workshop. Questo darà ai partecipanti l'opportunità di approfondire argomenti rivolti agli studenti delle scuole professionali, primarie e secondarie. Inoltre, numerosi editori presenteranno le pubblicazioni recenti e le offerte digitali per l'insegnamento delle lingue straniere.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/red/jw/an